Dalla parte dell'ambiente: una “green attitude” anche nelle mestruazioni

Naturalità e rispetto per il tuo corpo e per l’ambiente vanno a braccetto con la tua igiene intima? Sì, se scegli gli assorbenti in cotone biologico!

 

Green

Stefania sa che è necessario avere rispetto del pianeta e vorrebbe lasciarlo a suo figlio per lo meno come lo ha trovato lei. Così come Stefania, tanti altri ambientalisti si impegnano tutti i giorni per cercare di migliorarne la “salute”, a tutti i livelli. Il che non significa limitarsi a fare la raccolta differenziata per sentirsi a posto con la coscienza, ma declinare lo spirito ecologista in ogni aspetto della vita: e dunque prestare attenzione alla biodegradabilità dei prodotti che si usano per la salute e l’igiene, consumare cibi biosostenibili e organici, limitare al massimo l’uso di mezzi di trasporto inquinanti ecc. E tu, ci pensi mai a queste cose? Sei davvero attenta, fino in fondo, all’ambiente che ti circonda? Fai di tutto per rispettarlo?

 

Parlando della tua sfera intima, sei consapevole di quanti assorbenti utilizzi, e dunque poi getti, nell’arco della tua vita? Considera un minimo di 10-15 assorbenti al mese per 30-40 anni e arrivi facilmente ad oltre 6.000! Hai mai pensato a quanto questo numero possa impattare sull’ambiente? Moltissimo.

 

Se anche tu, come Stefania, oltre al tuo benessere personale hai a cuore anche quello dell’ambiente in cui vivi, puoi fare delle scelte consapevoli che ti permettano di centrare almeno tre obiettivi:

 

  • Garantirti igiene, sicurezza e comfort
  • Risparmiare
  • Ridurre l’impatto sull’ambiente

 

Da questo punto di vista la coppetta mestruale può rappresentare una soluzione, se ti ci trovi bene, ma non è l’unica strada percorribile. Ci sono anche gli assorbenti in cotone bio, traspiranti, rispettosi della tua pelle e dell’ambiente data la naturalità del materiale di cui sono fatti.

 

 

Obiettivo igiene, sicurezza e comfort: centrato

La fibra di cotone è in grado di assorbire fino a oltre il 30% del suo peso, quindi puoi immaginare il senso di sicurezza che l’averlo indosso ti può garantire anche, ad esempio, durante la notte, quando è facilissimo sporcarsi gli slip per una fuoriuscita di troppo.

 

La fibra di cotone, poi, proprio perché naturale e traspirante, è ideale per la tua pelle delicata, riducendo al minimo il rischio di irritazioni e di surriscaldamento, nonché la proliferazione batterica che è all’origine dei cattivi odori e dello sviluppo di fastidiose infezioni vaginali perché rispetta il tuo Ph fisiologico. 

 

Obiettivo risparmio: centrato

Se pensi di spendere uno sproposito perché hai deciso non lasciarti sedurre dai brand più reclamizzati che nella grande distribuzione sono spesso oggetto di sconti e promozioni, ti sbagli. Gli assorbenti in cotone bio al 100% ti offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo. Inoltre anche in questo caso potrai usufruire di promozioni vantaggiose spendibili anche in farmacia, soprattutto se ne farai un uso regolare e ti garantirai la tua scorta mensile con largo anticipo.

 

Obiettivo ambiente: centrato

Il cotone bio degli assorbenti innanzitutto deriva da coltivazioni organiche, e poi non viene sbiancato con il cloro, sostanza che in grandi concentrazioni danneggia l’ambiente.

 

Se ti va, parla di tutto questo con il tuo ginecologo, vedrai che supporterà con entusiasmo la tua scelta. Parlane anche con le tue amiche; molte di loro non avranno “confidenza” con assorbenti in cotone bio al 100%, e tu puoi fungere da agente di cambiamento e innescare un circolo virtuoso ed ecofriendly presentando questa validissima alternativa ai soliti assorbenti e tamponi, perché avendoli testati di te… sai di cosa parli!

 

IL CONSIGLIO DELLA GINECOLOGA

La Ginecologa

L’USO DEL COTONE BIOLOGICO RIDUCE LE POSSIBILITÀ IRRITAZIONI CUTANEE CHE, INVECE, POSSONO ESSERE CAUSATE DAGLI ASSORBENTI REALIZZATI IN MATERIALE SINTETICO, SBIANCATI CON IL CLORO E PROBABILMENTE CONTENENTI SOSTANZE CHIMICHE UTILIZZATE PER AUMENTARNE L’ASSORBENZA. ANCHE LE FRAGRANZE PROFUMATE POSSONO PROVOCARE PRURITO E IRRITAZIONI. QUINDI, PER CHI HA LA PELLE SENSIBILE E DELICATA, IL CONSIGLIO PUÒ ESSERE SICURAMENTE QUELLO DI RIVOLGERSI A PRODOTTI IN COTONE, MEGLIO ANCORA SE CON FIBRA COLTIVATA SECONDO I PRINCIPI DELL’AGRICOLTURA BIOLOGICA.

 

Con la collaborazione di Lady Presteril, la gamma completa di assorbenti 100% cotone dentro e fuori.

 Assorbenti Lady Presteril

Sensibilmente... Lady Presteril!

 

Tutti i vantaggi del cotone:

  • Massima traspirabilità e assorbenza
  • No cattivi odori
  • Previene l’aumento di temperatura e umidità
  • Ipoallergenicità
  • Rispetta il pH fisiologico della pelle
  • Previene la formazione dei batteri
  • Riduce i rischi di irritazioni e prurito intimo
  • Morbidezza e comfort

 

Gli assorbenti Lady Presteril sono gli unici con il nuovo ed esclusivo filtrante hi-dry catturaflusso in 100% cotone per un asciutto mai provato prima.

Il cotone utilizzato da Lady Presteril non viene sbiancato con il cloro.

Le 6 lady

Lo stress è donna. Ma devi combatterlo

Lug 11, 2017 / Violet

Le donne sono geneticamente e socialmente multitasking, ma questo non le preserva dallo stress: ecco come evitarlo e ridurlo.

Leggi tutto
  • Iscriviti al programma!

  • Iscriviti al programma!

Entra nella community!

Instagram

 

Lo sapevi che…?

Le mani sono un ricettacolo di batteri

In media, le mani di una persona trasportano 3.000 batteri diversi. Ma non tutti si portano addosso gli stessi germi; ognuno ha i suoi accompagnatori prediletti e, addirittura, i batteri che si annidano su una mano difficilmente lo fanno sull’altra. Un’altra curiosità è che le mani delle donne hanno una densità di microbi maggiore rispetto agli uomini. Forse perché vanno più spesso a fare la spesa? Nei carrelli dei supermercati si nascondono infatti molti più germi di quelli che stazionano in un bagno pubblico. Sulle impugnature si rilevano saliva, muco, feci e batteri come salmonella ed Escherichia coli che provocano varie infezioni. Meglio lavarsi le mani ogni volta che si rientra a casa!

Cistiset Advance