Ciclo mestruale irregolare e amenorrea, un campanello d'allarme per la salute. Ecco quali sono le cause dell'assenza delle mestruazioni e cosa fare.
La toxoplasmosi nell’adulto è innocua ma, se contratta in gravidanza, può arrecare danni al feto più o meno gravi a seconda dell’epoca gestazionale.
Come funziona la pillola contraccettiva e quali effetti collaterali provoca. Le possibili alternative: il cerotto, l’anello e la spirale a rilascio ormonale.
Causata da batteri patogeni, la PID è la più importante causa di danni alle tube, a loro volta responsabili di infertilità. Ecco perché la diagnosi è preziosa!
L’infertilità è un problema complesso. Non si verifica il concepimento? Ecco tutti i possibili motivi per cui una coppia non riesce ad avere un figlio.
Il diabete mellito rappresenta la complicanza medica di più frequente riscontro in gravidanza.
Il virus del papilloma umano o HPV (acronimo di Human Papilloma Virus) è estremamente diffuso e può causare malattie della pelle e delle mucose.
Cos’è, quali sono le cause, come si manifesta e come trattarla.
Si definisce incontinenza urinaria la perdita involontaria di urina in luoghi e in tempi inappropriati, tanto da costituire un problema sociale e/o igienico.
  • Iscriviti al programma!

Entra nella community!

Instagram

 

Lo sapevi che…?

Contro l’influenza gli antibiotici non servono

Gli antibiotici sono stati un’invenzione che ha permesso di salvare milioni di vite. Con il passare degli anni, però, questi farmaci sono stati utilizzati in modo scorretto, facilitando l’insorgenza di resistenze: in pratica, i batteri che avrebbero dovuto essere debellati hanno imparato a sopravvivere alle terapie. Ecco perché è importante non abusare mai di questi medicinali ma prenderli solo quando serve, seguendo esattamente le indicazioni del medico. Contro l’influenza, ad esempio, non servono: gli antibiotici combattono i batteri, non i virus. E l’influenza è un’infezione causata da virus. L’unico caso in cui possono essere utili è quando vi sia una complicanza batterica della malattia.

Cistiset Advance