Perché l’uso eccessivo di antibiotici favorisce le infezioni alle vie urinarie? Vediamo insieme come funzionano questi farmaci e perchè è meglio non abusarne.
Finalmente al mare, ma tra sabbia e costume bagnato le infezioni alle vie urinarie sono in agguato! Ecco i consigli per evitare che la cistite ti rovini le vacanze.
Dalla A alla Z, i principali problemi che possono sopraggiungere durante la gravidanza. Conoscerli aiuta ad affrontarli al meglio.
Scopri quali malattie rappresentano un rischio maggiore per te, in quanto donna, rispetto a un uomo.
Prevenire e curare il cancro al seno in Italia. Quali sono gli strumenti a diposizione delle donne per prendersi cura della propria salute?
Scopriamo perché viene la febbre e quando dobbiamo preoccuparci che questo sintomo nasconda qualcosa di più che una semplice risposta alle infezioni.
Cistite, uretrite e altre infezioni delle vie urinarie sono spesso figlie di cattive abitudini o sorelle di altri disturbi che vanno subito identificati e corretti.
Contenute nell’estratto di cranberry, le PAC A bloccano l’adesione dei batteri alle pareti interne di vescica e vie urinarie, fase iniziale dell’infiammazione, così da eliminarli con la pipì.
E’ soprattutto quando cominci ad invecchiare (diciamo dai 40 anni in su) che devi prenderti cura delle tue ossa. Ecco come e perché.

Le 6 lady

Conflitti casalinghi… E la pressione sale!

Set 27, 2016 / Silver

La mia salute sta risentendo delle incomprensioni con mia figlia. Del resto, come si fa a non stressarsi con un'infelice in casa? Ma da domani si cambia!

Leggi tutto
  • Iscriviti al programma!

Entra nella community!

Instagram

mese del benessere intimo

 

Lo sapevi che…?

In premenopausa aumenta il rischio di gravidanza

Molte donne pensano di essere protette durante il periodo che precede l’arresto delle mestruazioni. Ma non è così. Anche se il tasso di fertilità è minimo, alcuni cicli sono ancora fecondi e non è possibile prevedere quali siano. Meglio parlarne con il ginecologo, così da scegliere un idoneo metodo contraccettivo. Attenzione ad affidarsi alla contraccezione naturale, perché le mestruazioni sono spesso irregolari e non si riesce a conoscere il momento esatto dell'ovulazione. In premenopausa si riduce la durata del ciclo, per cui il flusso non compare più ogni  28 giorni, ma ogni 22-24. Inoltre, si verifica un anticipo dell’ovulazione, che avviene qualche giorno prima della metà del ciclo.

Cistiset Advance
Ti piacerebbe ricevere
un consulto gratuito
per un PROBLEMA INTIMO?