Nelle persone con diabete la glicemia alta e le basse difese immunitarie favoriscono la crescita batterica, mettendo in pericolo anche la salute dei reni.
Dalla A alla Z, le informazioni indispensabili per sapere quando le tue mestruazioni sono normali e quando no.
Perché l’uso eccessivo di antibiotici favorisce le infezioni alle vie urinarie? Vediamo insieme come funzionano questi farmaci e perchè è meglio non abusarne.
Finalmente al mare, ma tra sabbia e costume bagnato le infezioni alle vie urinarie sono in agguato! Ecco i consigli per evitare che la cistite ti rovini le vacanze.
Dalla A alla Z, i principali problemi che possono sopraggiungere durante la gravidanza. Conoscerli aiuta ad affrontarli al meglio.
Scopri quali malattie rappresentano un rischio maggiore per te, in quanto donna, rispetto a un uomo.
Prevenire e curare il cancro al seno in Italia. Quali sono gli strumenti a diposizione delle donne per prendersi cura della propria salute?
Scopriamo perché viene la febbre e quando dobbiamo preoccuparci che questo sintomo nasconda qualcosa di più che una semplice risposta alle infezioni.
Cistite, uretrite e altre infezioni delle vie urinarie sono spesso figlie di cattive abitudini o sorelle di altri disturbi che vanno subito identificati e corretti.

Le 6 lady

La convivenza: quanti dubbi!

Set 27, 2016 / Blue

Vado a vivere con il mio ragazzo. Ma sono davvero pronta a fare questo passo, ad avere una famiglia, un domani magari un figlio? Voglio crederci, dico sì!

Leggi tutto
  • Iscriviti al programma!

Entra nella community!

Instagram

 

Lo sapevi che…?

Problemi di coppia? Forse è colpa della dieta

Le scelte alimentari possono incidere sulla vita sessuale: lo dicono gli specialisti della Società Italiana di Andrologia. Il benessere sessuale legato all'alimentazione è dovuto ad una serie di fattori che vanno dalla qualità dei cibi che si mangiano, all'associazione degli stessi, fino alle implicazioni psicologiche per quelli che vengono identificati come cibi afrodisiaci. Una dieta troppo ricca di carboidrati, ad esempio, può provocare una risposta insulinica anomala che ha come conseguenza il calo del testosterone, l’ormone sessuale maschile prodotto dai testicoli. Tra gli alimenti che stimolano maggiormente la produzione di testosterone ci sono le uova, il miele e… l’aglio.

Cistiset Advance