Percorsi nella natura: alla scoperta delle sensazioni che ti dà correre in un parco, in spiaggia, in montagna, con la neve, con il freddo.
Per aumentare il tuo ritmo di corsa e rendere il tuo organismo più efficiente puoi puntare sulle ripetute, un tipo di allenamento molto efficace.
Io non ho dubbi: ci sono solo vantaggi nel correre in gruppo. E’ una questione di stimoli, di sicurezza e di autostima.
Correre per stare bene fisicamente e per far “respirare” pelle e capelli: ecco tutti i benefici.
Via i fastidi, via il dolore: sai qual è la cosa migliore da fare quando ti senti a terra, gonfia, con tanto mal di pancia? Uscire a correre.
Scopri come fare running e sentirti sicura anche quando cala la notte.
Correre la mattina presto: ce la puoi fare eccome e, soprattutto, fa bene a te, al tuo fisico e al tuo umore.
Non solo la corsa sviluppa gli ormoni del benessere, esattamente come fare l’amore, ma fare attività sportiva insieme al partner dà lunga vita alla coppia.
Correre in estate è una delle cose che mi piace di più. Ma fa caldo e si suda. E allora via libera ai tessuti tecnici ma, sotto, solo cotone.

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Coppetta mestruale o assorbenti: questo è il dilemma!

Mar 14, 2016 / Green

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Hai 3 buone ragioni per mangiare con calma

Mangiare con calma, dedicando al pasto almeno 20 minuti, può favorire la perdita di peso e il benessere del tuo organismo. Se mangi in fretta, hai un maggior rischio di presentare nel sangue bassi livelli di colesterolo “buono” HDL e alte concentrazioni di glucosio, il che non è mai un bene. Devi anche sapere che, durante un pasto, il segnale di sazietà arriva al cervello dopo 20 minuti da quando inizi a mangiare, quindi se ti abbuffi troppo velocemente rischi di introdurre più calorie del necessario e di digerire peggio perché non dai tempo agli alimenti di essere pre-digeriti in bocca grazie all'azione della saliva. Il segreto? masticare ogni boccone per almeno 30 secondi.

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