• 05 Dicembre 2017

Quanto ne sai sul ciclo e le mestruazioni?

Anche se ce le hai da una vita, sei sicura di sapere tutto, ma proprio tutto, sulle mestruazioni? Mettiti alla prova con il nostro quiz e scopri 9 info utili e curiose!

 

Le 6 lady

La dieta per la fertilità: cosa mangiare per rimanere incinta

Mag 23, 2016 / Green

Rimanere incinta non è facilissimo, ma la dieta può aiutare: ecco i 7 cibi giusti per aumentare le probabilità di gravidanza.

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Lo sapevi che…?

Per ossa in salute bevi più acqua e meno bibite gassate

In Italia milioni di donne over 40 soffrono di osteoporosi o di fragilità ossea. E l’alimentazione scorretta è uno dei principali fattori di rischio per questa grave malattia che, purtroppo, si manifesta solo quando ormai la perdita di massa ossea è significativa. Tra le abitudini alimentari dannose c’è anche l’abuso di bevande gassate. Le bibite zuccherate in lattina o in bottiglia contengono acido fosforico, un vero e proprio “rapinatore” di calcio dalle ossa. Altri nemici dello scheletro sono l’alcol e il caffè. I consigli sono di bere acqua, limitare il più possibile le bibite, evitare i superalcolici e concedersi al massimo 1-2 bicchieri al giorno di vino o birra e 3 tazzine al giorno di caffè.

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