Sono Veronica e ho 39 anni. Mi definisco una donna esigente. Lo sono con me stessa e con gli altri, nella vita di tutti i giorni. Adoro la moda e mi piacciono le novità ma non ho le mani bucate. Cerco di far quadrare il bilancio familiare andando a caccia di offerte e inseguo il giusto compromesso tra qualità e prezzo. Certo, quando faccio shopping un regalino per me ci scappa sempre, ma del resto si vive una volta sola! Sono sposata e ho un figlio di 7. Lavoro come segretaria di direzione in una multinazionale e non rinuncerei a prendermi cura di me ed essere sempre a posto anche se sono in casa o devo uscire per fare la spesa. Sono attenta alla mia salute e a quella dei miei cari e mi piace circondarmi di cose belle e utili.

Passata l'estate subentra la tristezza? Ecco come tenere a bada la depressione stagionale.
La separazione di due genitori può mettere a dura prova l’equilibrio di un bambino e di un adolescente, ma in modi diversi. I consigli per sostenerli al meglio.
Le donne sono geneticamente e socialmente multitasking, ma questo non le preserva dallo stress: ecco come evitarlo e ridurlo.
La sessualità è parte integrante della crescita e dello sviluppo di ogni individuo, sin da bambino. Parlarne aiuta a viverla in modo sicuro e sano.
La donna a 40 anni è ancora giovane ma il corpo inizia a lanciare qualche messaggio: ecco le regole d’oro per preservare la salute intima.
Chi l’ha detto che è sempre la donna a negarsi? Qualche volta succede anche a lui! Ecco cosa puoi fare.
Calo del desiderio sessuale: le cause più comuni del calo della libido femminile.
Dopo mesi di crisi ho imparato una lezione importante: devo liberarmi del peso dalle aspettative e dalla mania di controllare tutto perché tutto non si può controllare.
Mio figlio è diventato cattivo, prende di mira chi è più debole di lui. Ed io, presa dai miei mille impegni, non mi sono mai accorta di niente… Ora cosa faccio?

Le 6 lady

Depressione: difenditi dal rischio di autodistruzione

Set 27, 2016 / Violet

Cos’è la depressione, come riconoscerla, come affrontarla. E perché colpisce soprattutto le donne? Le risposte a tutti i tuoi perché.

Leggi tutto
  • Iscriviti al programma!

Entra nella community!

Instagram

 

Lo sapevi che…?

Sei felice? Ce l’hai scritto nei geni

Essere felice è scritto nei tuoi geni, ovvero nel tuo Dna. La cosa curiosa è che, secondo alcuni studi, il fatto che l’attività più o meno intensa di questo gene sia associata alla capacità di provare allegria e serenità esiste solo nelle donne che, non a caso, sono più soggette a sbalzi d’umore rispetto agli uomini. Ma al di là delle questioni genetiche, ci sono piccoli segreti per essere felici che valgono per tutti: concentrarsi sulle cose belle che accadono ogni giorno, senza pensare a ciò che sarà domani. E focalizzarsi su obiettivi concreti, non nutrire aspettative su quelli astratti, che magari non sono realizzabili. Del resto, come disse Trilussa, La felicità è una piccola cosa.”

Cistiset Advance