Sono Stefania e ho 35 anni. Un aggettivo per definirmi? Sicuramente alternativa. Adoro le voci fuori dal coro, e la mia spesso lo è, mi piace fare scelte controcorrente nel look e nella vita e soprattutto amo il mio essere donna, pur con tutti i difetti che ho. Rispetto il mio corpo tanto quanto rispetto l’ambiente che mi circonda, per me sono valori importanti. Nella vita faccio la psicologa, un lavoro complesso che richiede una grande empatia con le persone, cosa che credo di avere insieme a una buona capacità di introspezione. Mi piace e mi appaga molto. Non ho un compagno fisso, l’ultima storia seria è finita anni fa, ma al momento non sento l’esigenza di legarmi a nessuno in particolare. Insomma, sono uno spirito libero.

Dubbi, ansie, timori, crisi: come deve comportarsi una mamma che sospetta o ha la certezza dell'omosessualità del proprio figlio?
Il wc non è un buco nero dove gettare di tutto. Tamponi e assorbenti possono creare problemi alle tubature e all’ambiente. Ecco perché vanno smaltiti correttamente.
Mamma over 40: scopriamo i pro e i contro per donne e bambini delle gravidanze tardive, sempre più frequenti.
Dalla A alla Z, i principali problemi che possono sopraggiungere durante la gravidanza. Conoscerli aiuta ad affrontarli al meglio.
Scegliere cosmetici cruelty-free significa affidarsi a prodotti non testati sugli animali e ad aziende rispettose dei pet. Occhio alle etichette, ma non solo!
7 consigli per fare la spesa contribuendo a salvare il pianeta, cioè tenendo conto dell'impatto che anche le tue scelte hanno sulle risorse del mondo.
Naturalità e rispetto per il tuo corpo e per l’ambiente vanno a braccetto con la tua igiene intima? Sì, se scegli gli assorbenti in cotone biologico!

Green… baby!

Fiocco azzurro o rosa? No, fiocco verde! Il colore della natura, della serenità, del chakra del cuore. Il colore che mi auguro ispiri la vita di mio figlio.
Sono incinta. L’ho scoperto da qualche giorno e da allora non faccio che piangere senza decidere come comportarmi. Sarò una mamma single? O rinuncerò?

Le 6 lady

Coppetta mestruale o assorbenti: questo è il dilemma!

Mar 14, 2016 / Green

Parliamo di mestruazioni e di come combinare un forte spirito ecologista con l’esigenza di trovare prodotti green che garantiscano un buon rapporto qualità-prezzo. ...

Leggi tutto
  • Iscriviti al programma!

Entra nella community!

Instagram

 

Lo sapevi che…?

Macchie della pelle? Meglio non sottovalutarle

Sottoporsi a una visita dermatologica per far controllare nei e macchie sulla pelle è importante: una macchia, infatti, non sempre è solo un problema estetico. Si può trattare di una cheratosi: sono macchie scure benigne, ma che vanno tenute sotto controllo dal momento che con il tempo possono evolvere in tumore. Stesso discorso per i nei: per lo più si tratta di lesioni benigne che non devono preoccupare, ma in alcuni casi, sebbene rari, sono correlate ad un pericolo maggiore di incappare in un melanoma, il più noto dei tumori della pelle. Tra le principali caratteristiche di allarme, i nei “brutti” misurano 5-12 mm, hanno margini irregolari e mal definiti e si modificano nel tempo.

Cistiset Advance