Sono Stefania e ho 35 anni. Un aggettivo per definirmi? Sicuramente alternativa. Adoro le voci fuori dal coro, e la mia spesso lo è, mi piace fare scelte controcorrente nel look e nella vita e soprattutto amo il mio essere donna, pur con tutti i difetti che ho. Rispetto il mio corpo tanto quanto rispetto l’ambiente che mi circonda, per me sono valori importanti. Nella vita faccio la psicologa, un lavoro complesso che richiede una grande empatia con le persone, cosa che credo di avere insieme a una buona capacità di introspezione. Mi piace e mi appaga molto. Non ho un compagno fisso, l’ultima storia seria è finita anni fa, ma al momento non sento l’esigenza di legarmi a nessuno in particolare. Insomma, sono uno spirito libero.

Dubbi, ansie, timori, crisi: come deve comportarsi una mamma che sospetta o ha la certezza dell'omosessualità del proprio figlio?
Il wc non è un buco nero dove gettare di tutto. Tamponi e assorbenti possono creare problemi alle tubature e all’ambiente. Ecco perché vanno smaltiti correttamente.
Mamma over 40: scopriamo i pro e i contro per donne e bambini delle gravidanze tardive, sempre più frequenti.
Dalla A alla Z, i principali problemi che possono sopraggiungere durante la gravidanza. Conoscerli aiuta ad affrontarli al meglio.
Scegliere cosmetici cruelty-free significa affidarsi a prodotti non testati sugli animali e ad aziende rispettose dei pet. Occhio alle etichette, ma non solo!
7 consigli per fare la spesa contribuendo a salvare il pianeta, cioè tenendo conto dell'impatto che anche le tue scelte hanno sulle risorse del mondo.
Naturalità e rispetto per il tuo corpo e per l’ambiente vanno a braccetto con la tua igiene intima? Sì, se scegli gli assorbenti in cotone biologico!

Green… baby!

Fiocco azzurro o rosa? No, fiocco verde! Il colore della natura, della serenità, del chakra del cuore. Il colore che mi auguro ispiri la vita di mio figlio.
Sono incinta. L’ho scoperto da qualche giorno e da allora non faccio che piangere senza decidere come comportarmi. Sarò una mamma single? O rinuncerò?

Le 6 lady

La dieta per la fertilità: cosa mangiare per rimanere incinta

Mag 23, 2016 / Green

Rimanere incinta non è facilissimo, ma la dieta può aiutare: ecco i 7 cibi giusti per aumentare le probabilità di gravidanza.

Leggi tutto
  • Iscriviti al programma!

Entra nella community!

Instagram

 

Lo sapevi che…?

pH vaginale? Meglio acido

Il pH misura il grado di acidità (da 0 a 7) o di basicità (da 7 a 14) dei liquidi biologici e dei tessuti. In età fertile il pH vaginale è acido, cioè compreso tra 4,5 e 5. Gli ormoni estrogeni stimolano infatti la produzione di glicogeno, uno zucchero che viene trasformato dalla flora batterica in acido lattico, sostanza che mantiene stabile il pH. L'acidità è importantissima per il benessere dell'ecosistema vaginale: in queste condizioni, infatti, i germi patogeni non riescono a moltiplicarsi, con minore probabilità di sviluppare infezioni intime. Può bastare un prodotto sbagliato per alzare l'acidità delle mucose genitali, indebolire i lattobacilli e spianare la strada ai germi patogeni.

Cistiset Advance