Sono Stefania e ho 35 anni. Un aggettivo per definirmi? Sicuramente alternativa. Adoro le voci fuori dal coro, e la mia spesso lo è, mi piace fare scelte controcorrente nel look e nella vita e soprattutto amo il mio essere donna, pur con tutti i difetti che ho. Rispetto il mio corpo tanto quanto rispetto l’ambiente che mi circonda, per me sono valori importanti. Nella vita faccio la psicologa, un lavoro complesso che richiede una grande empatia con le persone, cosa che credo di avere insieme a una buona capacità di introspezione. Mi piace e mi appaga molto. Non ho un compagno fisso, l’ultima storia seria è finita anni fa, ma al momento non sento l’esigenza di legarmi a nessuno in particolare. Insomma, sono uno spirito libero.
Mag 23, 2016 / Blue
La cistite è un’infezione che colpisce soprattutto le donne. Scopri come tenerla alla larga con i giusti accorgimenti e alcuni efficaci rimedi naturali.
Leggi tuttoSono cicciottella, ma mentre prima ero anche infelice, adesso le cose vanno molto meglio. Merito di chi mi sta aiutando a ritrovare la vera me.
Il prurito intimo può avere cause diverse e soprattutto se hai la pelle sensibile, delicata e facile alle irritazioni dovresti stare molto attenta all’igiene e agli indum…
Mestruazioni che saltano, anticipano o ritardano? Mai dare per scontate le tue funzioni fisiologiche, perché possono alterarsi per il troppo stress o la dieta drastica.
Parliamo di mestruazioni e di come combinare un forte spirito ecologista con l’esigenza di trovare prodotti green che garantiscano un buon rapporto qualità-prezzo.
Non mi era mai capitato, neppure da ragazzina. Non che abbia sempre avuto il ciclo super regolare, anzi, ma un salto di 5 mesi… Questo non mi era mai successo!
Da qualche tempo ho problemi di fastidio e bruciore con il preservativo. Allora ho provato il condom rosa: una vera rivoluzione, sono soddisfattissima!
La menopausa non deve rappresentare la fine della tua vita sessuale, ma anzi un nuovo inizio. Scopri come vivere una sessualità appagante negli anni della maturità.
L’incontinenza urinaria può verificarsi o accentuarsi durante la menopausa. Ma non temere: per ogni problema c’è una soluzione.
Si chiama Roberto, ha un anno più di me e mi piace un sacco! Ma non so come comportarmi… Mi butto subito o devo farlo ingelosire?
Una storia finita, una vita da ricostruire e un grande insegnamento: che la vera forza non te la dà l’amore, ma è dentro di te. Devi solo trovare il modo di farla uscire…
Di solito eviti di usare i tamponi interni perché sei vulnerabile alle infezioni intime? Quello che devi sapere è che, se lo usi correttamente, non hai di che temere.
Ho aspettato per mesi di trascorrere una vacanza da sogno e non solo mi sono ammalata sul più bello, ma ho anche scoperto il mio uomo flirtare con un’altra.
Ecco gli alimenti che possono aiutarti in fase premestruale a stare meglio sia sotto il profilo psicologico che fisico.
Passo dopo passo sto ritrovando la forma fisica, la salute e il benessere mentale. La menopausa è acqua passata, ora sarà tutta un’altra vita!
I consigli utili per scegliere gli assorbenti più adatti alle esigenze di una teenager alle prese con i primi flussi mestruali.
Rimanere incinta non è facilissimo, ma la dieta può aiutare: ecco i 7 cibi giusti per aumentare le probabilità di gravidanza.
Fiocco azzurro o rosa? No, fiocco verde! Il colore della natura, della serenità, del chakra del cuore. Il colore che mi auguro ispiri la vita di mio figlio.
La mia salute sta risentendo delle incomprensioni con mia figlia. Del resto, come si fa a non stressarsi con un'infelice in casa? Ma da domani si cambia!
I 7 alimenti che ti aiutano a combattere la sindrome premestruale e la tristezza dei giorni che precedono il ciclo.
Da un po’ di tempo le vampate della menopausa sono diventate un problema. Soprattutto perché si verificano in piena notte, svegliandomi e scombussolandomi tutta...
I consigli per riaccendere la fiamma del desiderio dopo tanti anni insieme, riscoprire la passione e ottenere una vita sessuale soddisfacente come una volta.
Se hai mestruazioni molto abbondanti, e ti senti sempre stanca, forse i tuoi livelli di ferro sono bassi: ecco cosa mangiare per combattere la carenza di ferro.
E’ la micosi vaginale più frequente e fastidiosa, scopri come prevenire e curare la candidosi.
“Perché mi vengono i brufoli anche se l’adolescenza è passata da un pezzo?” Scoprilo qui e trova il rimedio giusto per il tuo tipo di pelle.
Ieri sono andata per la prima volta da una ginecologa, per via di strane perdite bianche. Alla fine è stato molto meno traumatico di come me l’ero figurato!
Il bullismo al femminile: quando le bulle sono un gruppetto di ragazze della tua scuola. Da cosa deriva tanta rabbia?
Si fa presto a dire che un assorbente vale l’altro… Non per tutte è così, anzi!
Io, un fascinoso avvocato che potrebbe essere l’uomo dei miei sogni e… Un disastro su tutta la linea!
Mestruazioni che saltano, pressione che sale, vampate: scopri i più comuni sintomi iniziali della menopausa.
Sapevi che in fase ovulatoria la donna raggiunge il “picco” della sua seduttività? La ragione è legata agli ormoni e all’istinto di conservazione della specie.
Si può usare l’assorbente interno se si è vergini? Certo che sì, se non hai problemi di salute particolari, a patto di utilizzare delle semplici quanto importanti regole…
Le donne sono geneticamente e socialmente multitasking, ma questo non le preserva dallo stress: ecco come evitarlo e ridurlo.
Hai 3 buone ragioni per mangiare con calma
Mangiare con calma, dedicando al pasto almeno 20 minuti, può favorire la perdita di peso e il benessere del tuo organismo. Se mangi in fretta, hai un maggior rischio di presentare nel sangue bassi livelli di colesterolo “buono” HDL e alte concentrazioni di glucosio, il che non è mai un bene. Devi anche sapere che, durante un pasto, il segnale di sazietà arriva al cervello dopo 20 minuti da quando inizi a mangiare, quindi se ti abbuffi troppo velocemente rischi di introdurre più calorie del necessario e di digerire peggio perché non dai tempo agli alimenti di essere pre-digeriti in bocca grazie all'azione della saliva. Il segreto? masticare ogni boccone per almeno 30 secondi.