Sono Simona e ho 27 anni. Sono attenta al mio corpo e al mio benessere, mangio sano e adotto sempre uno stile di vita salutare. Mi sottopongo a visite mediche periodiche, soprattutto dal ginecologo, e cerco di seguire al meglio le sue indicazioni. Soffro da anni di allergie da contatto, forse anche per questo sono un po’ fissata con la salute. Sono una grafica web e mi ritengo una ragazza determinata, anche se come tutti ho delle fragilità. Amo lo sport e, lavorando in proprio, riesco a ritagliarmi il tempo per fare attività fisica tutti i giorni. Per me è importante, mi aiuta a stare meglio e a scaricare le tensioni. Esco da poco con un ragazzo, non c’è niente di ufficiale ma va bene così, meglio andare con i piedi di piombo.

Consigli utili per capire se le tue perdite sono “normali” e per ridurre al minimo il rischio di cattivi odori intimi.
Fisicamente mi sento un rottame, complici le mille emozioni dell’ultimo periodo. Ma crescere e diventare autonoma si sta rivelando una sfida tutta da vivere.
Vado a vivere con il mio ragazzo. Ma sono davvero pronta a fare questo passo, ad avere una famiglia, un domani magari un figlio? Voglio crederci, dico sì!
Non mi era mai capitato, neppure da ragazzina. Non che abbia sempre avuto il ciclo super regolare, anzi, ma un salto di 5 mesi… Questo non mi era mai successo!
Da qualche tempo ho problemi di fastidio e bruciore con il preservativo. Allora ho provato il condom rosa: una vera rivoluzione, sono soddisfattissima!
Di solito eviti di usare i tamponi interni perché sei vulnerabile alle infezioni intime? Quello che devi sapere è che, se lo usi correttamente, non hai di che temere.
La cistite è un’infezione che colpisce soprattutto le donne. Scopri come tenerla alla larga con i giusti accorgimenti e alcuni efficaci rimedi naturali.
Si fa presto a dire che un assorbente vale l’altro… Non per tutte è così, anzi!
E’ la micosi vaginale più frequente e fastidiosa, scopri come prevenire e curare la candidosi.

Le 6 lady

Quando a scuola il bullo è femmina

Mag 23, 2016 / White

Il bullismo al femminile: quando le bulle sono un gruppetto di ragazze della tua scuola. Da cosa deriva tanta rabbia?

Leggi tutto
  • Iscriviti al programma!

  • Iscriviti al programma!

Entra nella community!

Instagram

 

Lo sapevi che…?

Più la notte avanza, più intensi saranno i tuoi sogni

Secondo alcuni ricercatori, il contenuto dei sogni dipenderebbe dall'orario della notte in cui si fanno. Inoltre, più a lungo si dorme, più di ora in ora i sogni si fanno complessi e intensi dal punto di vista emotivo, caratterizzati da una trama surreale. Quando si dorme da poche ore i sogni sono invece più lineari e brevi. Insomma, se vuoi un sogno che ti lasci senza fiato… Dormi a lungo! Ne guadagnerai anche in salute e sarai più bella: eh sì, a quanto pare la pelle di una donna che gode di sonni lunghi e ristoratori, presenta una barriera protettiva più sana, respira meglio, è più idratata e meno soggetta ad eritemi, irritazioni e fastidi. Non c’è che dire: prendi tre piccioni con una fava.

Cistiset Advance