Sono Simona e ho 27 anni. Sono attenta al mio corpo e al mio benessere, mangio sano e adotto sempre uno stile di vita salutare. Mi sottopongo a visite mediche periodiche, soprattutto dal ginecologo, e cerco di seguire al meglio le sue indicazioni. Soffro da anni di allergie da contatto, forse anche per questo sono un po’ fissata con la salute. Sono una grafica web e mi ritengo una ragazza determinata, anche se come tutti ho delle fragilità. Amo lo sport e, lavorando in proprio, riesco a ritagliarmi il tempo per fare attività fisica tutti i giorni. Per me è importante, mi aiuta a stare meglio e a scaricare le tensioni. Esco da poco con un ragazzo, non c’è niente di ufficiale ma va bene così, meglio andare con i piedi di piombo.

Aumenta il pH e il volume dell’urina, ostacolando così la crescita batterica causa di molte cistiti ricorrenti resistenti agli antibiotici. Un’azione simile ai farmaci diuretici, ma in forma naturale.
Migliora la circolazione, rinforza i muscoli del pavimento pelvico, ricarica le difese dell’organismo. Ma lo yoga può anche aiutare a prevenire le infezioni delle vie urinarie, scopri quali esercizi fare.
Dal concepimento alla nascita, i sintomi, i test e le analisi da fare in gravidanza. Ecco un piccolo promemoria per avere le idee chiare sul da farsi.
Lo dicono l’esperienza e studi scientifici ad hoc: un allenamento di tipo aerobico non troppo intenso è di sicuro beneficio anche durante le mestruazioni.
Consigli utili per capire se le tue perdite sono “normali” e per ridurre al minimo il rischio di cattivi odori intimi.
Fisicamente mi sento un rottame, complici le mille emozioni dell’ultimo periodo. Ma crescere e diventare autonoma si sta rivelando una sfida tutta da vivere.
Vado a vivere con il mio ragazzo. Ma sono davvero pronta a fare questo passo, ad avere una famiglia, un domani magari un figlio? Voglio crederci, dico sì!
Non mi era mai capitato, neppure da ragazzina. Non che abbia sempre avuto il ciclo super regolare, anzi, ma un salto di 5 mesi… Questo non mi era mai successo!
Da qualche tempo ho problemi di fastidio e bruciore con il preservativo. Allora ho provato il condom rosa: una vera rivoluzione, sono soddisfattissima!

Le 6 lady

Perché mi vengono le mestruazioni?

Mag 23, 2016 / White

Cosa sono le mestruazioni? A cosa servono? Cosa succede in quei giorni e in quelli dopo? Le risposte ai dubbi di una ragazza alle prese con il suo primo ciclo.

Leggi tutto
  • Iscriviti al programma!

Entra nella community!

Instagram

 

Lo sapevi che…?

Esiste una forma di emicrania “da aereo”

Un gruppo di ricercatori italiani ha identificato una forma di emicrania “da aereo”. Non è accompagnata da altri sintomi, ma il male è così intenso da far rinunciare addirittura a volare. Le ragioni non sono del tutto note. In sostanza, ci sarebbero organismi particolarmente sensibili che non riescono ad adattarsi automaticamente al cambio di pressione durante il decollo e l’atterraggio. La soluzione? Al momento solo una: chi ne soffre dovrebbe assumere un antidolorifico mezz’ora prima dell'atterraggio, che è la fase più a rischio. Altre forme curiose e poco comuni di cefalea sono: la cefalea da tosse, quella da week-end e quella associata all’attività sessuale che, quindi, esiste davvero ;-)

Cistiset Advance