• 14 Novembre 2016

La forza delle donne

Una storia finita, una vita da ricostruire e un grande insegnamento: che la vera forza non te la dà l’amore, ma è dentro di te. Devi solo trovare il modo di farla uscire.

 

Lady

Dopo la fine della lunghissima storia d’amore con Paolo ho passato mesi di totale depressione, con tanta sofferenza emotiva ma anche fisica. Mi sono lasciata andare fino all’abbrutimento, non avevo mai sperimentato nulla di simile. Mi sentivo persa, avevo il cuore spezzato e allo stesso tempo ero furiosa con lui e con l’altra.

 

Tre settimane fa, il colpo di grazia, e il momento in cui credo di aver toccato davvero il fondo: ho scoperto che Paolo e Viola si sposano tra due mesi. Tra due mesi! Io sono stata con lui per 10 anni, e mi ha tradita, mentre questa qui lo conosce da meno di sei mesi e se lo sposa!

 

Mi sono sentita un po’ come Carrie Bradshaw abbandonata sull’altare da Big il giorno del matrimonio. Solo che io non ero neppure arrivata alla dichiarazione… Non che ci avessi mai pensato veramente, ero presa dal lavoro, dall’idea di fare carriera, ed ero certa che anche Paolo non avesse intenzione di sposarsi prima di qualche anno. Ma non era così, evidentemente. Mi dicevo che non era lui l’uomo della mia vita, la mia anima gemella.

 

Ma poi, esiste questa benedetta anima gemella? Io non ci credo più.

 

Ad ogni modo, dopo l’amara scoperta, un giorno in ufficio la mia capa mi ha chiamata per dirmi che era ora di dare una svolta alla mia vita. Per ritornare la Bea vulcanica, piena di idee e di argento vivo di una volta, avrei dovuto prendermi una pausa e rimettere a posto quello che nella mia vita a posto non era. Avrei dovuto approfittarne per ricaricare le pile e per tornare più entusiasta di prima, in forma per un nuovo progetto musicale importantissimo che l’azienda avrebbe voluto affidare a me per il lancio.

 

Ma, soprattutto, avrei dovuto approfittare delle ferie anche per farmi visitare da un medico e scoprire il perché del mio aspetto fisico a dir poco “malconcio”.

 

Ci sono andata, dal medico. E ho scoperto di avere un’infiammazione all’intestino che mi provoca dolori addominali e dimagrimento. L’intestino è sempre stato il mio punto debole, ma è lo stress che mi ha fatto ammalare. Lo stesso stress che tempo fa mi aveva provocato irregolarità mestruali.

 

Le parole della dottoressa mi hanno aiutata a darmi una bella scrollata:

 

La Ginecologa 

Caspita Beatrice! Ha solo 30 anni, è giovane, in gamba e ha un lavoro che adora, una bella famiglia, tanti amici, cosa aspetta a rimettersi in carreggiata?”

 

 

Ho seguito alla lettera la dieta che mi ha consigliato la dottoressa ed eliminato le varie schifezze che ho sempre mangiato. Devo dire che mi sto pian piano riprendendo.

 

Durante la pausa dal lavoro ho anche cominciato un corso di yoga per ritrovare il mio centro. Per tanto tempo quel centro è stato Paolo, da lui traevo sicurezza in me stessa, lui era la mia forza. Ma era un’illusione. Solo ora mi accorgo che la vera forza non te la danno gli altri, neppure le persone che più ami. La forza è dentro di noi, e io come donna ne ho tantissima. Riserve di forza e di energia che devo solo imparare a tirar fuori.

 

Domani rientro al lavoro, rinvigorita nel fisico grazie alla cura e alla dieta leggera che stanno rimettendo a posto il mio intestino stressato, e rasserenata grazie a yoga e meditazione, ma soprattutto piena di idee per il nuovo progetto da lanciare. E’ intitolato “La forza delle donne”, ed è il nuovo CD di un gruppo di donne migranti che sono anche cantanti portentose… loro sì, che sono un’ispirazione!

 

Mi butto a capofitto in questa avventura e intanto mi ricostruisco la vita. Senza Paolo. Ricomincio da me.

 

Le 6 lady

Fare la mamma single? Una scelta difficile

Set 27, 2016 / Green

Sono incinta. L’ho scoperto da qualche giorno e da allora non faccio che piangere senza decidere come comportarmi. Sarò una mamma single? O rinuncerò? 

Leggi tutto
  • Iscriviti al programma!

Entra nella community!

Instagram

mese del benessere intimo

 

Lo sapevi che…?

Ci sono 5 motivi per mangiare le pesche
Sono dietetiche e detox: contengono circa 30 calorie per 100 grammi e grazie ai sali minerali aiutano a depurare l'organismo;
Regolarizzano l'intestino: ricche di fibre, consentono di combattere il gonfiore. Un consiglio? Consumale con la buccia ben lavata;
Contrastano la ritenzione idrica: con il loro potassio, aiutano anche il drenaggio dei liquidi;
Sono un integratore naturale per lo sport: dopo l'attività fisica, ti permettono di reintegrare i sali minerali persi con il sudore;
Regolarizzano la pressione arteriosa: grazie a tante preziose sostanze, sono il frutto ideale sia se soffri di ipotensione sia che tu abbia la pressione un po’ alta.

Cistiset Advance
Ti piacerebbe ricevere
un consulto gratuito
per un PROBLEMA INTIMO?