Hai completato il quiz “Quanto ne sai sul ciclo e le mestruazioni?” e vuoi conoscere le risposte esatte? Eccole qui!
Dalla A alla Z, le informazioni indispensabili per sapere quando le tue mestruazioni sono normali e quando no.
Il wc non è un buco nero dove gettare di tutto. Tamponi e assorbenti possono creare problemi alle tubature e all’ambiente. Ecco perché vanno smaltiti correttamente.
Lo dicono l’esperienza e studi scientifici ad hoc: un allenamento di tipo aerobico non troppo intenso è di sicuro beneficio anche durante le mestruazioni.
Intorno alle mestruazioni esiste da sempre una mitologia priva di fondamento. Pregiudizi e convinzioni che in estate sembrano raggiungere il culmine dell’assurdità.
Scopri perché può essere utile tenere sotto controllo il tuo ciclo mestruale grazie a una comoda App e quali sono le migliori.
Ciclo mestruale irregolare e amenorrea, un campanello d'allarme per la salute. Ecco quali sono le cause dell'assenza delle mestruazioni e cosa fare.
Mestruazioni: storie di donne che le affrontano senza vergogna, di artisti che le mettono in mostra e di aziende di moda che le sdoganano sui manifesti pubblicitari.
Discriminazioni, pericoli per la salute, difficoltà oggettive: quando l’appuntamento mensile con le mestruazioni diventa un problema.

Le 6 lady

Sindrome premestruale o profonda tristezza?

Mag 23, 2016 / Violet

Qualche volta l’incontenibile voglia di piangere ha cause psicologiche profonde: attenzione a non confondere la depressione vera con la sindrome premestruale.

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Lo sapevi che…?

Le adolescenti rischiano di avere ossa fragili

Secondo la Società Italiana dell’Osteoporosi, le ragazze di oggi hanno un rischio elevato di osteoporosi in età adulta. Questo accade perché molte di loro, per rimanere magre, sono costantemente a dieta e introducono poco calcio. Il problema riguarderebbe anche i ragazzini, che si alimentano malissimo, non fanno attività fisica e non vivono all’aria aperta. Tutti fattori che indeboliscono lo scheletro. Per garantirsi il giusto quantitativo di calcio bisogna consumare latticini. Vanno bene anche light: contengono meno grassi ma assicurano un quantitativo di calcio pari a quello di latte e formaggi interi. Altri alimenti ok sono pesce, frutta secca, broccoli, cavoli, cime di rapa e legumi.

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