Scopri quali malattie rappresentano un rischio maggiore per te, in quanto donna, rispetto a un uomo.
Prevenire e curare il cancro al seno in Italia. Quali sono gli strumenti a diposizione delle donne per prendersi cura della propria salute?
Dalla A alla Z, le informazioni indispensabili per affrontare la fase della tua vita che va dalla premenopausa alla post menopausa.
La donna a 40 anni è ancora giovane ma il corpo inizia a lanciare qualche messaggio: ecco le regole d’oro per preservare la salute intima.
E’ soprattutto quando cominci ad invecchiare (diciamo dai 40 anni in su) che devi prenderti cura delle tue ossa. Ecco come e perché.
Esistono diete ad hoc per vivere al massimo ogni fase della vita. Con i cibi giusti anche la menopausa si può affrontare con grinta e in salute.
Passo dopo passo sto ritrovando la forma fisica, la salute e il benessere mentale. La menopausa è acqua passata, ora sarà tutta un’altra vita!
Con la fine dell’età fertile e l’arrivo della menopausa la pressione arteriosa delle donne può salire, ecco perché e qualche consiglio per intervenire per preservare la salute cardiocircolatoria.
Da un po’ di tempo le vampate della menopausa sono diventate un problema. Soprattutto perché si verificano in piena notte, svegliandomi e scombussolandomi tutta...

Le 6 lady

Gli dico che mi piace o faccio la distaccata?

Lug 01, 2016 / White

Si chiama Roberto, ha un anno più di me e mi piace un sacco! Ma non so come comportarmi… Mi butto subito o devo farlo ingelosire?

Leggi tutto
  • Iscriviti al programma!

Entra nella community!

Instagram

 

Lo sapevi che…?

Hai 3 buone ragioni per mangiare con calma

Mangiare con calma, dedicando al pasto almeno 20 minuti, può favorire la perdita di peso e il benessere del tuo organismo. Se mangi in fretta, hai un maggior rischio di presentare nel sangue bassi livelli di colesterolo “buono” HDL e alte concentrazioni di glucosio, il che non è mai un bene. Devi anche sapere che, durante un pasto, il segnale di sazietà arriva al cervello dopo 20 minuti da quando inizi a mangiare, quindi se ti abbuffi troppo velocemente rischi di introdurre più calorie del necessario e di digerire peggio perché non dai tempo agli alimenti di essere pre-digeriti in bocca grazie all'azione della saliva. Il segreto? masticare ogni boccone per almeno 30 secondi.

Cistiset Advance