Come funziona la pillola contraccettiva e quali effetti collaterali provoca. Le possibili alternative: il cerotto, l’anello e la spirale a rilascio ormonale.
Da qualche tempo ho problemi di fastidio e bruciore con il preservativo. Allora ho provato il condom rosa: una vera rivoluzione, sono soddisfattissima!
Ogni quanto sospenderla? Cosa fare se ci si dimentica di assumerla? Quali farmaci interferiscono? Sulla pillola anticoncezionale c’è ancora molta confusione.
Acido folico e pillola anticoncezionale: un abbinamento meno insolito di quanto si pensi e prezioso a qualunque età. Ecco perché.
L’uso della pillola del giorno dopo come contraccettivo d’emergenza previene il 60-90% di gravidanze indesiderate.
  • Iscriviti al programma!

  • Iscriviti al programma!

 

Lo sapevi che…?

Esiste una forma di emicrania “da aereo”

Un gruppo di ricercatori italiani ha identificato una forma di emicrania “da aereo”. Non è accompagnata da altri sintomi, ma il male è così intenso da far rinunciare addirittura a volare. Le ragioni non sono del tutto note. In sostanza, ci sarebbero organismi particolarmente sensibili che non riescono ad adattarsi automaticamente al cambio di pressione durante il decollo e l’atterraggio. La soluzione? Al momento solo una: chi ne soffre dovrebbe assumere un antidolorifico mezz’ora prima dell'atterraggio, che è la fase più a rischio. Altre forme curiose e poco comuni di cefalea sono: la cefalea da tosse, quella da week-end e quella associata all’attività sessuale che, quindi, esiste davvero ;-)

Cistiset Advance