L’uso di alcuni anticoncezionali, come il diaframma e la crema spermicida, possono dare vita a cistiti e disturbi delle vie urinarie. Rivedi le tue abitudini sessuali!
Come funziona la pillola contraccettiva e quali effetti collaterali provoca. Le possibili alternative: il cerotto, l’anello e la spirale a rilascio ormonale.
Da qualche tempo ho problemi di fastidio e bruciore con il preservativo. Allora ho provato il condom rosa: una vera rivoluzione, sono soddisfattissima!
Ogni quanto sospenderla? Cosa fare se ci si dimentica di assumerla? Quali farmaci interferiscono? Sulla pillola anticoncezionale c’è ancora molta confusione.
Acido folico e pillola anticoncezionale: un abbinamento meno insolito di quanto si pensi e prezioso a qualunque età. Ecco perché.
L’uso della pillola del giorno dopo come contraccettivo d’emergenza previene il 60-90% di gravidanze indesiderate.
  • Iscriviti al programma!

 

Lo sapevi che…?

Le mani sono un ricettacolo di batteri

In media, le mani di una persona trasportano 3.000 batteri diversi. Ma non tutti si portano addosso gli stessi germi; ognuno ha i suoi accompagnatori prediletti e, addirittura, i batteri che si annidano su una mano difficilmente lo fanno sull’altra. Un’altra curiosità è che le mani delle donne hanno una densità di microbi maggiore rispetto agli uomini. Forse perché vanno più spesso a fare la spesa? Nei carrelli dei supermercati si nascondono infatti molti più germi di quelli che stazionano in un bagno pubblico. Sulle impugnature si rilevano saliva, muco, feci e batteri come salmonella ed Escherichia coli che provocano varie infezioni. Meglio lavarsi le mani ogni volta che si rientra a casa!

Cistiset Advance