Perché l’uso eccessivo di antibiotici favorisce le infezioni alle vie urinarie? Vediamo insieme come funzionano questi farmaci e perchè è meglio non abusarne.
Finalmente al mare, ma tra sabbia e costume bagnato le infezioni alle vie urinarie sono in agguato! Ecco i consigli per evitare che la cistite ti rovini le vacanze.
La stipsi aumenta il rischio di infezioni alle vie urinarie. Esistono, però, comportamenti che possono aiutare a combattere la stitichezza e la cistite in un colpo solo.
Il mirtillo rosso americano, noto come cranberry, è un concentrato di principi attivi naturali dalle numerose proprietà, tra cui quella di assicurare il benessere delle vie urinarie.
La salute passa anche dalla tavola e alcuni cibi possono essere causa o soluzione di alcuni problemi. Scopri con noi quali sono gli alimenti irritanti per le vie urinarie.
Scopriamo perché viene la febbre e quando dobbiamo preoccuparci che questo sintomo nasconda qualcosa di più che una semplice risposta alle infezioni.
Cistite, uretrite e altre infezioni delle vie urinarie sono spesso figlie di cattive abitudini o sorelle di altri disturbi che vanno subito identificati e corretti.
Contenute nell’estratto di cranberry, le PAC A bloccano l’adesione dei batteri alle pareti interne di vescica e vie urinarie, fase iniziale dell’infiammazione, così da eliminarli con la pipì.
Consigli utili per capire se le tue perdite sono “normali” e per ridurre al minimo il rischio di cattivi odori intimi.
  • Iscriviti al programma!

  • Iscriviti al programma!

Entra nella community!

Instagram

 

Lo sapevi che…?

Una risata ti salva dallo stress e protegge il tuo cuore

Ridere è una medicina contro lo stress. Una sana risata ha molteplici effetti positivi: rilassa i muscoli, stimola le difese, migliora l’ossigenazione del sangue e aumenta le endorfine che attenuano il dolore. Ma c’è di più. La scarica positiva di una risata ha sulle arterie lo stesso effetto benefico dell’attività fisica o delle statine, i farmaci anti-colesterolo, perché provoca la dilatazione dei vasi sanguigni aiutando così a prevenire aterosclerosi, infarti e ictus. Se ne è parlato più volte, anche durante i congressi di cardiologia. E allora ecco i capisaldi di uno stile di vita corretto per il tuo cuore: movimento, dieta e… buonumore. questa sera goditi un bel film comico in tv!

Cistiset Advance