Nelle persone con diabete la glicemia alta e le basse difese immunitarie favoriscono la crescita batterica, mettendo in pericolo anche la salute dei reni.
Se le infezioni delle vie urinarie non hanno una causa batterica tale per cui è bene ricorrere agli antibiotici, possiamo rinforzare le difese con rimedi tutti naturali e fatti in casa.
Scopriamo insieme da dove viene questa sostanza e quali sono le sue proprietà benefiche per l’organismo, in particolare per mantenere il benessere delle vie urinarie.
Perché in menopausa è più facile soffrire di cistite? Come si può ridurre il rischio di infezioni delle vie urinarie in questa delicata età della donna.
Aumenta il pH e il volume dell’urina, ostacolando così la crescita batterica causa di molte cistiti ricorrenti resistenti agli antibiotici. Un’azione simile ai farmaci diuretici, ma in forma naturale.
Migliora la circolazione, rinforza i muscoli del pavimento pelvico, ricarica le difese dell’organismo. Ma lo yoga può anche aiutare a prevenire le infezioni delle vie urinarie, scopri quali esercizi fare.
Dopo il parto o in menopausa la perdita di tonicità dei muscoli del pavimento pelvico può comportare spiacevoli perdite di urina. Scopri come prevenirle con gli esercizi Kegel.
Quando le infezioni urinarie minacciano l’intimità di coppia, esistono rimedi semplici per ritornare a vivere la sessualità con piacere e rinnovata passione?
Colibatteri, stafilococchi, streptococchi … nomi complicati di batteri che con gran facilità possono causare infezioni alle tue vie urinarie. Conoscerli è l’arma per combatterli!
  • Iscriviti al programma!

Entra nella community!

Instagram

 

Lo sapevi che…?

Più la notte avanza, più intensi saranno i tuoi sogni

Secondo alcuni ricercatori, il contenuto dei sogni dipenderebbe dall'orario della notte in cui si fanno. Inoltre, più a lungo si dorme, più di ora in ora i sogni si fanno complessi e intensi dal punto di vista emotivo, caratterizzati da una trama surreale. Quando si dorme da poche ore i sogni sono invece più lineari e brevi. Insomma, se vuoi un sogno che ti lasci senza fiato… Dormi a lungo! Ne guadagnerai anche in salute e sarai più bella: eh sì, a quanto pare la pelle di una donna che gode di sonni lunghi e ristoratori, presenta una barriera protettiva più sana, respira meglio, è più idratata e meno soggetta ad eritemi, irritazioni e fastidi. Non c’è che dire: prendi tre piccioni con una fava.

Cistiset Advance