Aumenta il pH e il volume dell’urina, ostacolando così la crescita batterica causa di molte cistiti ricorrenti resistenti agli antibiotici. Un’azione simile ai farmaci diuretici, ma in forma naturale.
Migliora la circolazione, rinforza i muscoli del pavimento pelvico, ricarica le difese dell’organismo. Ma lo yoga può anche aiutare a prevenire le infezioni delle vie urinarie, scopri quali esercizi fare.
Dubbi, ansie, timori, crisi: come deve comportarsi una mamma che sospetta o ha la certezza dell'omosessualità del proprio figlio?
Passata l'estate subentra la tristezza? Ecco come tenere a bada la depressione stagionale.
Dalla A alla Z, le informazioni indispensabili per sapere quando le tue mestruazioni sono normali e quando no.
Dopo il parto o in menopausa la perdita di tonicità dei muscoli del pavimento pelvico può comportare spiacevoli perdite di urina. Scopri come prevenirle con gli esercizi Kegel.
Dal concepimento alla nascita, i sintomi, i test e le analisi da fare in gravidanza. Ecco un piccolo promemoria per avere le idee chiare sul da farsi.
La separazione di due genitori può mettere a dura prova l’equilibrio di un bambino e di un adolescente, ma in modi diversi. I consigli per sostenerli al meglio.
Il wc non è un buco nero dove gettare di tutto. Tamponi e assorbenti possono creare problemi alle tubature e all’ambiente. Ecco perché vanno smaltiti correttamente.

Le 6 lady

Cistite ricorrente: 7 consigli e rimedi naturali

Mag 23, 2016 / Blue

La cistite è un’infezione che colpisce soprattutto le donne. Scopri come tenerla alla larga con i giusti accorgimenti e alcuni efficaci rimedi naturali.

Leggi tutto
  • Iscriviti al programma!

Entra nella community!

Instagram

 

Lo sapevi che…?

Le spezie: buone e fanno un gran bene

Condire un hamburger con un mix di erbe previene i radicali liberi che si sviluppano in cottura, qualche grano di pepe rosso accelera il metabolismo e può aiutare a mantenere il giusto peso, un pizzico di cannella sui cibi grassi riduce i lipidi nel sangue, l'aglio abbassa il colesterolo e migliora la salute cardiocircolatoria. Insomma, le spezie fanno bene, aggiungile alla tua tavola! Non sei convinta? Sappi che erbe come basilico, origano e aglio, allontanano il desiderio di cibi grassi e danno un maggiore senso di sazietà. Inoltre, chi usa molte spezie consuma fino a 1 grammo in meno di sale al giorno. Mica male, no?

Cistiset Advance