Cotton Power: il gioco di una bimba, la forza di una donna

In ogni donna c’è una bambina che non vuole smettere di giocare...

Gli assorbenti, parte della vita quotidiana di ogni donna, sono oggetti da nascondere e di cui vergognarsi, oppure sono solo oggetti? Faresti mai giocare i tuoi figli con degli assorbenti?

 

Media

Le 6 lady

Coppetta mestruale o assorbenti: questo è il dilemma!

Mar 14, 2016 / Green

Parliamo di mestruazioni e di come combinare un forte spirito ecologista con l’esigenza di trovare prodotti green che garantiscano un buon rapporto qualità-prezzo. ...

Leggi tutto
  • Iscriviti al programma!

  • Iscriviti al programma!

Entra nella community!

Instagram

 

Lo sapevi che…?

La celiachia può ostacolare il concepimento

Quando un bimbo non arriva, una delle cause potrebbe essere la celiachia, cioè un'intolleranza permanente al glutine presente nel frumento, nell’orzo, nella segale e nel farro. Non è ancora chiara la connessione, ma i dati dicono che, nelle pazienti con sterilità senza causa nota, la prevalenza della celiachia è di gran lunga maggiore rispetto alla popolazione generale: 4-8% (fonte AIC). Nelle donne celiache che non sanno di esserlo, e che non hanno escluso il glutine dalla dieta, si ha un accorciamento della durata della vita fertile e si manifestano con maggiore frequenza alterazioni del ciclo mestruale e lunghi periodi di amenorrea, fattori che mal si conciliano con il concepimento.

Cistiset Advance