A Tu per Tu: Registrati

Vuoi scoprire i tuoi giorni fertili o liberarti dal mal di testa da ciclo?

 

Combattere le irritazioni intime o affrontare meglio le mestruazioni?

 

A Tu per Tu" è il programma educazionale online che, attraverso email e notifiche web, potrà trasmetterti tantissime informazioni utili per raggiungere il tuo pieno benessere intimo.

 

Ogni appuntamento con "A Tu per Tu" sarà un'occasione per imparare qualcosa in più sul tuo corpo, come evitare i fastidi intimi e affrontare le piccole difficoltà di "quei giorni".

 

Inserisci la tua email e accedi gratuitamente al programma!

 

Lo sapevi che…?

pH vaginale? Meglio acido

Il pH misura il grado di acidità (da 0 a 7) o di basicità (da 7 a 14) dei liquidi biologici e dei tessuti. In età fertile il pH vaginale è acido, cioè compreso tra 4,5 e 5. Gli ormoni estrogeni stimolano infatti la produzione di glicogeno, uno zucchero che viene trasformato dalla flora batterica in acido lattico, sostanza che mantiene stabile il pH. L'acidità è importantissima per il benessere dell'ecosistema vaginale: in queste condizioni, infatti, i germi patogeni non riescono a moltiplicarsi, con minore probabilità di sviluppare infezioni intime. Può bastare un prodotto sbagliato per alzare l'acidità delle mucose genitali, indebolire i lattobacilli e spianare la strada ai germi patogeni.

Cistiset Advance